AC/DC: è uscito il video ufficiale di 'Rock or bust' - GUARDA

AC/DC: è uscito il video ufficiale di 'Rock or bust' - GUARDA

Ad appena due settimane dall'uscita del video di "Play ball", gli AC/DC hanno condiviso quello relativo alla title track del nuovo - imminente - album: "Rock or bust". Il clip è molto semplice e diretto, secondo lo stile ormai classico della band australiana: gli AC/DC fanno ciò in cui sono maestri, ovvero suonare rock'n'roll su un palco, circondati da fan su di giri e adoranti.





Sia il video di "Rock or bust" che quello di "Play ball" sono stati filmati in un paio di giorni in Inghilterra, il 3 e 4 ottobre, con la regia di David Mallet - che ha una lunga storia come collaboratore degli AC/DC (ha lavorato ai clip di "You shook me all night long", "Shoot to trhill", "Heatseeker", "Are you ready" e "Highway to hell", solo per citarne alcuni).
Sul set, come noto, si è registrata l'assenza di Phil Rudd: il batterista - a quanto pare - era stato trattenuto da una non ben precisata emergenza di famiglia ed è stato sostituito da Bob Richards, (già negli Shogun, oltre che negli Untouchables, band di Adrian Smith - degli Iron Maiden).

Il nuovo album degli AC/DC esce il prossimo 2 dicembre; si tratta del primo inciso senza Malcolm Young, storico chitarrista ritmico - nonché co-fondatore e fratello di Angus Young - che si è ritirato dalla musica a causa di gravi problemi di salute.

Se il sostituto di Malcolm è ufficialmente suo nipote Stevie Young, resta aperta la questione del batterista.
Non è per nulla chiaro se Phil Rudd sarà sul palco per il tour promozionale in cui la band si imbarcherà all'indomani dell'uscita del disco.
Rudd deve infatti affrontare un processo per detenzione di sostanze stupefacenti e per avere minacciato di fare uccidere un paio di persone da un sicario: se la Corte lo giudicasse colpevole, rischia fino a sette anni di carcere - fatto che potrebbe pregiudicare seriamente la sua attività musicale...

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.