Iron Maiden: i primi 8 album e i singoli ristampati su vinile 180 grammi - VIDEO

Iron Maiden: i primi 8 album e i singoli ristampati su vinile 180 grammi - VIDEO

Dopo una prima campagna di ristampe fra il 2012 e il 2013, in cui i primi otto album degli Iron Maiden furono rupubblicati in versione vinile picture disc, Parlophone sta per dare il via a una nuova offensiva.
L'oggetto della campagna di ristampe resta identico - i primi otto album della band, quelli che sono usciti negli anni Ottanta, la golden age dei Maiden - ma cambia leggermente il formato, visto che le uscite saranno su vinile nero pesante (180 grammi).
Ma non è tutto, perché saranno ristampati - in edizione limitata - anche tutti i singoli tratti dai dischi che all'epoca uscirono.

Sia gli album che i singoli sono stati stampati utilizzando i nastri analogici originali per preservarne l'identità e le sonorità; tutte le copertine sono state riprodotte fedelmente. Inoltre i primi tre album ("Iron Maiden", "Killers" e "The number of the beast") usciranno anche in versione con incluso un cofanetto per raccogliere tutti e otto i dischi.





Questo è il calendario delle uscite di album e singoli, che saranno resi disponibili a gruppi e rispettando l'ordine cronologico di pubblicazione originale:

13 ottobre:
- i primi tre album: "Iron Maiden", "Killers", "The number of the beast"
- i sette singoli relativi: "Running Free" b/w "Burning Ambition", "Sanctuary" b/w "Drifter" (Live), "I've Got The Fire" (Live), "Women In Uniform" b/w "Invasion", "Twilight Zone"/"Wrathchild" double A side, "Purgatory" b/w "Genghis Khan", "Run To The Hills" b/w "Total Eclipse", "The Number Of The Beast" b/w "Remember Tomorrow" (Live)

27 ottobre:
- gli album "Piece of mind", "Powerslave", "Live after death"
- i sei singoli corrispondenti: "Flight Of Icarus" b/w "I've Got The Fire","The Trooper" b/w "Cross-Eyed Mary", "2 Minutes To Midnight" b/w "Rainbow's Gold", "Aces High" b/w "King Of Twilight", "Running Free" (Live) b/w "Sanctuary" (Live), "Run To The Hills" (Live) b/w "Phantom Of The Opera" (Live)

24 novembre:
- gli album "Somewhere in time" e "Seventh son of a seventh son"
- i sei singoli: "Wasted Years" b/w "Reach Out", "Stranger In A Strange Land" b/w "That Girl", "Can I Play With Madness" b/w "Black Bart Blues", "The Evil That Men Do" b/w "Prowler ‘88", "The Clairvoyant" b/w "The Prisoner" (Live), "Infinite Dreams" (Live) b/w "Killers" (Live)



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.