Standells, addio al bassista Gary Lane

Si è spento, all'età di 76 anni, dopo una lunga battaglia contro un cancro ai polmoni, l'ex bassista degli Standells, Gary Lane (l'ultimo a destra, nella foto). A dare la triste notizia è stato il frontman della band, Larry Tamblyn, per mezzo di un post pubblicato sui canali social ufficiali degli Standells; nel post, Tamblyn ha salutato Gary Lane come "una persona meravigliosa e un buon amico, un uomo tranquillo e umile. Uno dei bassisti più sottovalutati e il cui unico e solido stile di suonare il basso è stato fonte di ispirazione per molti musicisti rock".

Gary Lane entrò a far parte degli Standells nel 1962, dopo la dipartita di Jody Rich, e fece parte della band - come membro fisso - fino al 1966. Lane si ricongiunse a Larry Tamblyn e soci nel 2000, in occasione di un'esibizione degli Standelss al Las Vegas Gring (un festival ospitato dal Gold Coast Hotel, a Las Vegas, tra il 1999 e il 2000).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.