PJ Harvey: la cover di 'Red right hand' (Nick Cave) è online - ASCOLTA

PJ Harvey: la cover di 'Red right hand' (Nick Cave) è online - ASCOLTA
Credits: Sebastiano Tomà / Concessione in uso a Rockol

Come annunciato a fine settembre, nella seconda stagione della serie tv inglese "Peaky blinders" è stato incluso in pezzo di PJ Harvey. Si tratta di una cover di "Red right hand", composizione originariamente scritta e incisa nientemeno che da Nick Cave & The Bad Seeds.
Ora il brano è finalmente online ed è ascoltabile in streaming.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "RED RIGHT HAND" RIFATTA DA PJ HARVEY

La cover è stata inserita nella colonna sonora del terzo episodio di questa seconda stagione, recentemente andato in onda su BBC. Peraltro fra le musiche utilizzate in questo nuovo capitolo di "Peaky blinders" sono presenti anche contributi di Arctic Monkeys e Johnny Cash - nella prima serie ci furono brani di Nick Cave e Jack White, invece.


"Red right hand" è il secondo nuovo pezzo della Harvey in quattro anni: infatti da quando ha pubblicato "Let England shake" (2011), ha poi condiviso solo "Shaker Aamer" (singolo nell'agosto del 2013) e ora questa cover.

https://images.rockol.it/abhoi-20vV5q1KTt7qCjmmSnBno=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fi1.birminghammail.co.uk%2Fincoming%2Farticle6857864.ece%2Falternates%2Fs2197%2Fpeaky-blinders-cast.jpg

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.