Soundgarden, in rete il brano inedito 'Storm': ASCOLTA

Soundgarden, in rete il brano inedito 'Storm': ASCOLTA

Appena esibitisi a Mountain View, in California, dove hanno partecipato alla ventottesima edizione del Bridge School Benefit organizzato da Neil Young e dalla moglie (in vista di divorzio) Pegi con un breve set di cinque canzoni, i Soundgarden hanno appena diffuso via Vevo e YouTube una canzone inedita intitolata "Storm": il brano rappresenta la loro prima pubblicazione discografica dai tempi dell'album "King animal" che nel 2012 ne aveva segnato il ritorno sulle scene.



Caricamento video in corso Link


Il gruppo di Seattle non ha fornito indicazioni in proposito, ma il pezzo (che porta il titolo di un demo risalente al 1985, ma che in questa versione suona decisamente più moderno e levigato) potrebbe essere destinato a una raccolta di lati b e rarità a cui aveva accennato tempo fa il chitarrista Kim Thayil durante un'intervista con Alternative Press, rivelando che del materiale inciso prima di dare vita all'EP di esordio "Screaming life" (1987) "ci sono forse due dozzine di canzoni che non sono mai state pubblicate, canzoni che ci piacevano abbastanza da registrarle e suonarle spesso dal vivo ma che non abbiamo mai pubblicato in alcuna forma".

AGGIORNAMENTO: dopo alcuni minuti dalla pubblicazione della notizia l'accesso al brano è stato disabilitato ed è consentito solo previa autorizzazione in quanto video privato.

Dall'archivio di Rockol - La reunion: intervista a Chris Cornell e Ben Shephard
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.