Il meglio di Jack Bruce e dei Cream (e 2 mesi gratis di Premium+ su Deezer)

Uno dei più grandi bassisti rock di sempre, grandissimo autore e cantante: se n'è andato Jack Bruce, all'età di 71 anni, dopo una lunga malattia. Ce lo ricordiamo come parte del primo supergruppo della storia del rock, i Cream: formati con Eric Clapton e Ginger Baker, in solo due anni di storia (tra il '66 e il '68) diventarono delle leggende, vendendo più di 30 milioni di copie. E poi la carriera solista, le collaborazioni, i problemi di droga, il ritorno.

Noi facciamo parlare la musica, con una playlist. Che parte da "Sunshine of your love", di cui era anche autore, arriva a tutti i successi dei dischi, dai 4 dischi originali dei Cream. Ma contiene versioni alternative dai dischi dal vivol e brani dall'unica reunion ufficiale, nel 2005, immortalata in un doppio album. Ma non solo, canzoni dagli album solisti (l'ultimo, "Silver rails" è di 7 mesi fa) e due collaborazioni importanti: quella con Frank Zappa e quella con Lou Reed (suono in quasi tutto "Berlin").

Potete ascoltare la playlist che racconta la storia dei Cream e di Jack Bruce qua sotto, o nella nostra nuova pagina. Da questa playlist potete riscoprire tutta la discografia del bassista e della sue band e un catalogo di 35 milioni di canzoni. Deezer ha pronta un'offerta esclusiva per i nostri lettori: due mesi di Premium+ (l'offerta top, con musica su desktop, telefono, tablet, off-line on-line), completamente gratuiti. Basta registrarsi. Buon ascolto!

ROCKOL TI REGALA DUE MESI DI DEEZER PREMIUM+: CLICCA QUI PER APPROFITTARNE.






 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.