Foo Fighters, ecco la clip ufficiale di 'Something from nothing' - VIDEO

Foo Fighters, ecco la clip ufficiale di 'Something from nothing' - VIDEO

Dopo l'audio in streaming e l'esecuzione dal vivo al David Letterman Show, è stata finalmente resa nota la clip abbinata a "Something from nothing", il primo estratto da "Sonic highways", il nuovo album dei Foo Fighters atteso nei negozi per il prossimo 10 novembre: nella clip la band capitanata da Dave Grohl si limita a eseguire il brano, con in sovraimpressione - come fosse un lyric video - il testo del brano.


Nel brano potrebbe essere contenuto anche un omaggio a Ronnie James Dio, lo scomparso frontman di Rainbow, Black Sabbath / Heaven & Hell e altri, e alla sua “Holy diver”, brano del 1983 e title track della prima prova sulla lunga distanza dei Dio: in particolare, il riff ascoltabile a partire dai 48 secondi nel brano di Ronald James Padavona pare molto simile a quello che, nella clip dei Foo Fighters, prende il via dopo un minuto e trenta secondi.

Adesso che i piani relativi al disco sono stati svelati nella propria interezza, l'attenzione dei fan si sta spostando su quelle che potranno essere le mosse dal vivo della band assemblata da Grohl dopo l'implosione dei Nirvana. Ad oggi, di confermate, ci sono solo tre date negli USA - a Chicago, Las Vegas e New Orleans, tutte tra ottobre e inizio novembre - contestuali ad altrettante tappe visitate "virtualmente" dal documentario in onda proprio in quei giorni sulla HBO. Il tour vero e proprio prenderà il via il 10 dicembre a Città del Capo, in Sudafrica, per poi proseguire alla volta di Johannesburg e passare, a partire dal 10 gennaio, in Sudamerica, con tappe a Santiago del Cile, Buenos Aires, Porto Alegre, San Paolo, Rio, Belo Horizonte e Bogotà, dove il gruppo sarà di scena il prossimo 31 gennaio.

L'Europa verrà interessata dalla tournée sicuramente nel corso della prossima estate, in occasione del grandi raduni dal vivo all'aperto: per il momento le uniche date ufficializzate sono le due alle edizioni 2015 dei festival "gemelli" Rock Am Ring e Rock In Park, entrambi in programma in Germania tra il tracciato del Nürburgring e Norimberga tra i prossimi 5 e 7 giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.