Leah Shapiro, la batterista dei Black Rebel Motorcycle Club, ha postato su Facebook un messaggio nel quale rivela che presto avrà bisogno di un intervento neurochirurgico al cervello poiché soffre della Malformazione di Chiari.
Una rara malformazione della fossa cranica posteriore che comporta una mala coordinazione degli arti e un senso dell’equilibrio alterato oltre a portare delle fastidiose emicranie e altri effetti collaterali non proprio simpatici. L’impossibilità a suonare di Leah ha comportato l’annullamento di tutti i prossimi concerti dei BRMC, a partire dal Moon Block Festival in California questa sera che avrebbe visto la band di San Francisco tra gli headliner.
Nella lettera che ha pubblicato sul popolare social Leah dice di essersi decisa a condividere questa vicenda privata perché la sua esperienza potrebbe essere di aiuto anche ad altri. Si dice chiaramente preoccupata per l’intervento che dovrà sostenere ma anche fiduciosa per il futuro e determinata non appena sarà possibile a tornare dietro i piatti e i tamburi della band.