Foo Fighters: ecco il nuovo singolo 'Something from nothing' - ASCOLTA

Foo Fighters: ecco il nuovo singolo 'Something from nothing' - ASCOLTA

Dopo una torrenziale campagna di avvicinamento, corroborata dallo speciale della HBO - che debutterà tra poche ore sui piccoli schermi americani - sulla realizzazione del nuovo album, finalmente, a proposito dei Foo Fighters, parla la musica. Musica nuova, perché quello diffuso online da qualche minuto, il singolo "Something from nothing", rappresenta il primo estratto da "Sonic highways", ideale successore di "Wasting light" del 2012.

Il brano, come tutti gli altri inseriti nella nuova fatica in studio della formazione guidata da Dave Grohl, è stato ispirato a un processo di lavorazione nomade che ha visto la band girare otto tra gli studi americani più celebri, interagendo con personalità locali che hanno fatto la storia del rock a stelle e strisce.

.



Qualche ora fa il gruppo ha proseguito la propria residency televisiva da David Letterman: dopo le performance in compagnia di Zack Brown - su una rilettura del classico dei Black Sabbath "War pig" - e delle Heart - per una cover di "Kick it out" , ieri sera è stata la volta di Tony Joe White, alfiere dello swamp rock di Oak Grove, Louisiana, insieme al quale i Foo Fighters hanno eseguito "Polk Salad Annie", brano originariamente registrato dallo stesso White ai leggendari studi di Muscle Shoals nel 1968 e portato al successo nel 1970 contemporaneamente da
Tom Jones , che lo incluse nel suo album "Tom", e Elvis Presley , la cui versione venne inserita, tra le altre incisioni, in "Elvis: that's the way it is (il documentario del 1970), "On Stage" (sempre del 1970) e "Elvis: as recorded at Madison Square Garden" (live album del 1972).



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.