Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 16/10/2014

Yusuf Islam/Cat Stevens con Will Oldham: 'The Devil came from Kansas' - AUDIO

Yusuf Islam/Cat Stevens con Will Oldham: 'The Devil came from Kansas' - AUDIO

Il prossimo 27 ottobre (su Legacy Recordings) uscirà il nuovo album - il primo in cinque anni - di Yusuf Islam, alias Cat Stevens. Il titolo è "Tell ‘em I’m gone" e conterrà 10 brani, euqamente suddivisi fra cover e composizioni originali.
I brani sono stati incisi con il contributo di una serie di ospiti, fra cui Will Oldham/Bonnie "Prince" Billy, i Tinariwen, Matt Sweeney, e Charlie Musselwhite.

Ora, per prepararci all'arrivo del disco, è disponibile una seconda anteprima audio (dopo la cover di Edgar Winter "Dying to live"): si tratta di una collaborazione con Oldham, per una versione della hit dei Procol Harum (uscita nel 1969) "The Devil came from Kansas".



A proposito di questa scelta di cover, Stevens ha spiegato: "I Procol Harum erano uno dei miei gruppi preferiti. Scrivevano grandi pezzi e ho sempre voluto cantare qualcosa per rendere omaggio al loro repertorio. non so come mai, ma alla fine ho preso la decisione proprio mentre stavo viaggiando in Kansas. In un certo senso è stato molto appropriato e mi ha fatto tornare alla mente alcuni ricordi".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi