Dopo la preview dal vivo, all'inizio di settembre, arriva la registazione in studio della nuova protest song di Tom Morello (alias Nightwatchman).
Il brano, come il titolo - "Marching on Ferguson" - suggerisce, ha un testo strettamente legato ai gravi fatti accaduti nella città del Missouri - con l'uccisione, da parte della polizia, di Michael Brown e gli eventi a catena che ne sono scaturiti.
Ora la canzone è disponibile, online, in download gratuito presso il sito FergusonOctober.com; si tratta della prima iniziativa nell'ambito della campagna "Artists for Ferguson", a cui diversi artisti hanno aderito donando canzoni per una raccolta di fondi a beneficio delle spese legali degli arrestati durante le proteste di Ferguson. Il brano è gratuito, ma ovviamente le donazioni per il fondo sono incoraggiate.
Morello ha commentato, in un comunicato ufficiale: "Il 100% dei profitti generati da 'Marching on Ferguson' andranno alla difesa processuale dei dimostranti di Ferguson, che hanno dovuto patire attacchi, arresti ingiusti e violenza dalla polizia.Ho visto coi miei occhi centinaia di incidenti in cui la polizia agiva con brutalità solo sulla base del pregiudizio razziale, nella mia vita. Ed è ora di dire 'Basta!' per vendicare chi è stato ingiustamente ucciso o è stato vittima di abusi. Questo messaggio è per tutti gli uomini e donne coraggiosi che grideranno contro le ingiustizie di Ferguson e le altre: fategliela pagare casa. Questo pezzo è per voi".