LFO, addio a Mark Bell, produttore di Bjork

LFO, addio a Mark Bell, produttore di Bjork

La Warp Records ha confermato la scomparsa di Mark Bell (nella foto), membro degli LFO morto la scorsa settimana a causa delle conseguenze di una non meglio specificata operazione chirurgica: "E' con grande tristezza che annunciamo la morte di Mark Bell", si legge nel dispaccio diffuso dalla label, "La sua famiglia e i suoi amici chiedono riservatezza in un momento così difficile".

Formatisi a fine anni Ottanta nello Yorkshire e considerati pionieri della moderna EDM, gli LFO - duo composto, oltre che da Bell, da Gez Varley - hanno pubblicato tre album tra il 1991 e il 2003, "Frequencies", "Advance" e "Sheath": l'artista - attivo anche sotto lo pseudonimo di Clark - collaborò frequentemente (producendole diversi album, tra i quali il debutto del '97 "Homogenic") anche con Bjork, che lo ha omaggiato postando sul suo profilo Facebook il video del brano del '91 "Love is the message".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.