NEWS   |   Pop/Rock / 13/10/2014

Foo Fighters: il singolo 'Something from nothing' arriva il 16 ottobre - VIDEO

Foo Fighters: il singolo 'Something from nothing' arriva il 16 ottobre - VIDEO

E' ufficiale: il nuovo singolo dei Foo Fighters tratto dall'album in uscita ("Sonic Highways") sarà presentato il 16 ottobre prossimo venturo - ovvero la sera prima della messa in onda del primo episodio dell'omonima serie di documentari su HBO, negli Stati Uniti.
Come noto, infatti, Dave Grohl ha scritto e diretto la serie che immortala il processo di registrazione del disco, avvenuta in diversi studi-icona che vengono raccontati e presentati al pubblico.

Il brano selezionato per fare da singolo apripista al disco è "Something from nothing", che debutterà in radio e online giovedì 16 ottobre alle 10:00 del mattino (però relative al fuso orario denominato CT, ossia Central Time: per noi in Italia saranno le 17).
L'album uscirà invece il 10 novembre per l'etichetta creata da Grohl, la Roswell Records.





Peraltro è possibile visionare un nuovo trailer - di ben cinque minuti - per la serie di documentari "Sonic highways", in cui viene spiegato il procedimento di registrazione del disco, che è davvero peculiare. "In pratica funziona così", spiega Grohl. "Arriviamo in una città, ci stiamo per una settimana e registriamo una base strumentale, mentre io intervisto tutta una serie di musicisti diversi di quella città". Poi Grohl, a questo punto, da tutto ciò che gli è stato detto nelle interviste prende ispirazione per scrivere il testo della canzone incisa.

Ecco il trailer:


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!