Foo Fighters: il singolo 'Something from nothing' arriva il 16 ottobre - VIDEO

Foo Fighters: il singolo 'Something from nothing' arriva il 16 ottobre - VIDEO

E' ufficiale: il nuovo singolo dei Foo Fighters tratto dall'album in uscita ("Sonic Highways") sarà presentato il 16 ottobre prossimo venturo - ovvero la sera prima della messa in onda del primo episodio dell'omonima serie di documentari su HBO, negli Stati Uniti.
Come noto, infatti, Dave Grohl ha scritto e diretto la serie che immortala il processo di registrazione del disco, avvenuta in diversi studi-icona che vengono raccontati e presentati al pubblico.

Il brano selezionato per fare da singolo apripista al disco è "Something from nothing", che debutterà in radio e online giovedì 16 ottobre alle 10:00 del mattino (però relative al fuso orario denominato CT, ossia Central Time: per noi in Italia saranno le 17).
L'album uscirà invece il 10 novembre per l'etichetta creata da Grohl, la Roswell Records.





Peraltro è possibile visionare un nuovo trailer - di ben cinque minuti - per la serie di documentari "Sonic highways", in cui viene spiegato il procedimento di registrazione del disco, che è davvero peculiare. "In pratica funziona così", spiega Grohl. "Arriviamo in una città, ci stiamo per una settimana e registriamo una base strumentale, mentre io intervisto tutta una serie di musicisti diversi di quella città". Poi Grohl, a questo punto, da tutto ciò che gli è stato detto nelle interviste prende ispirazione per scrivere il testo della canzone incisa.

Ecco il trailer:

Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.