Bruce Springsteen, 'Outlaw Pete': la presentazione dell'autore

Bruce Springsteen, 'Outlaw Pete': la presentazione dell'autore

Raggiungerà i negozi - digitali e non - il prossimo 4 novembre "Outlaw Pete", il primo libro illustrato per bambini scritto da Bruce Springsteen con la collaborazione dell'illustratore Frank Caruso: "E' una storia che ha molte origini", ha spiegato il rocker del New Jersey nelle note di accompagnamento alla pubblicazione: "I personaggi pazzi e colorati del mio secondo disco, 'The Wild, the innocent & the E street shuffle', tutti i western (spaghetti e non) che ho visto fin da quando ero bambino e probabilmente anche la storia del cowboy Bill che mia mamma mi raccontava a memoria quando, da piccolo, mi metteva a dormire.

'Outlaw Pete' è essenzialmente la storia di un uomo che cerca di sopravvivere e di espiare i suoi peccati, sfidando il destino per lasciarsi alle spalle ciò che lo avvelena. Certo, non si può fare. Ovunque tu vada, quello che lasci indietro ti seguirà. Puoi solo imparare a conviverci. Quanto bene o male dipende solo da quanda grazia permettiamo di entrare nelle nostre vite e dalla forza del nostro animo e del nostro corpo. Non è facile e non sono così sicuro che questo sia un libro per bambini, anche se credo che i bambini, istintivamente, capiscano la passione e la tragedia. E credo che un rapinatore di banche di sei mesi possa essere un ottimo protagonista".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.