Jimmy Page: 'Nel mio nuovo disco ci saranno delle sorprese'

Jimmy Page: 'Nel mio nuovo disco ci saranno delle sorprese'

Già qualche tempo fa Jimmy Page aveva rivelato di avere scritto molte nuove canzoni e di avere accumulato parecchio materiale per un album solista atteso da tempo immemorabile (l'unico uscito a suo nome, "Outrider", risale al 1988).

"C'è pressione", ha ammesso in un'intervista che appare nel numero in edicola del mensile inglese Classic Rock in cui conferma di voler assemblare una band per registrare e portare in tour il disco l'anno prossimo, "ma bisogna contestualizzare il tutto in relazione al rischio di mettere su un unico show alla O2" (come avvenne nel 2007 con il famoso concerto di reunion dei Led Zeppelin). "Quando registri un album hai più di una possibilità di trovare l'assolo giusto. Bisogna guardarlo da quella prospettiva". "La musica nuova è musica nuova", sostiene Page. "Deve essere buona; deve essere vitale ed entrare in contatto con la gente. Non può essere molle e tiepida. E' quello il tuo lavoro, se sei un musicista. Non stai a pensare se impallidirà all'ombra dei Led Zeppelin. Che sciocchezza è mai quella"? .

A Classic Rock Page ha anticipato che il disco sarà "un sunto di quel che sono oggi. Ha atmosfere diverse tra loro, e trame differenti. Ci saranno delle vere sorprese. Ci devono essere: altrimenti non ne sarei contento".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.