
Si intitola "Honest town" il primo singolo estratto dal nuovo album dei Simple Minds "Big music", in uscita il 3 novembre prossimo. Il brano, scritto insieme a Iain Cook dei connazionali scozzesi Chvrches, è stato ispirato a Jim Kerr dal ricordo della madre scomparsa ed è accompagnato da un video pubblicato su YouTube:
Realizzato con la collaborazione dei produttori Steve Osborne, Andy Wright e Steve Hillage (già al fianco della band di Glasgow nel 1981 per "Sons And Fascination/Sister Feelings Call", un disco di culto amato dai fan e che precede il grande successo internazionale del gruppo), l'album contiene dodici brani:
"Blindfolded"
"Midnight walking"
"Honest town"
"Big music"
"Human"
"Blood diamonds"
"Let the day begin"
"Concrete and cherry blossom"
"Imagination"
"Kill or cure"
"Broken glass park"
"Spirited away"
Due titoli, "Blood diamonds" e "Broken glass park", erano già stati pubblicati nel marzo 2013 sulla raccolta "Celebrate: the greatest hits". "Blindfolded" era già stata fatta ascoltare in rete a a settembre mentre "Let the day begin" è la cover di un brano del 1989 dei Call. La versione deluxe contiene sei brani in più, tra cui una nuova versione di "Swimming towards the sun" (il cui originale era incluso in "Our secrets are the same") e due cover di "Riders on the storm" ( Doors ) e "Dancing barefoot" ( Patti Smith ).
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale