Waterboys, nuovo album a gennaio: tracklist e primo lyric video. GUARDA

E' stata annunciata per il 20 gennaio l'uscita del nuovo album degli Waterboys, "Modern blues". Registrato a Nashville, il disco è stato prodotto dal leader della band Mike Scott e mixato da Bob Clearmountain.
“La mia intenzione era quella di registrare un disco con un ensemble che suonava dal vivo, per catturare lo spirito della performance.
E’ lo stesso modo in cui ho registrato 'Fisherman’s Blues'”, ha detto Scott, che a proposito della decisione di registrare a Nashville ha aggiunto: "E’ uno dei luoghi più musicali del mondo: Jack White sta facendo un disco dall’altra parte della città, i Black Keys stanno lavorando in un altro posto ancora. Mi piace questa sorta di competizione, è una spinta a far meglio.”.
Il primo singolo ad anticipare l'album è "Destinies entwined":
L'ultimo album di inediti degli Waterboys è stato, nel 2011, "An appointment with Mr. Yeats", quattordici poesie di W.B. Yeats messe in musica. Nel 2013 è uscita invece, per celebrare il 25 anni dall'uscita di "Fisherman's blues", "Fisherman’s Box", un’imponente raccolta di sette dischi che ha documentato le session del gruppo fra il 1986 e il 1988.
Ecco la tracklist di "Modern blues:
"November tale"
"Still a freak"
"I can see Elvis"
"The girl who slept for Scotland"
"Rosalind you married the wrong girl"
"Beautiful now"
"Nearest thing to hip"
"Long strange golden road"
Bonus track della versione in vinile:
"Long strange golden road" (acoustic demo)
(La foto di questa news è di Dana Munnis)