NEWS   |   Pop/Rock / 03/10/2014

40 anni di Austin City Limits, gli omaggi di Foo Fighters e Beck - VIDEO

40 anni di Austin City Limits, gli omaggi di Foo Fighters e Beck - VIDEO

Per festeggiare i 40 anni di messa in onda, i responsabili della storica trasmissione televisiva musicale americana Austin City Limits hanno deciso di rivolgersi al alcune delle più note star statunitensi per ottenere perfomance esclusive che verranno messe in onda a partire da domani, sabato 4 ottobre.

Il primo a intervenire sarà Beck: il cantautore californiano, nel corso della sua prima performance presso i leggendari studi dal 2002, ha eseguito una versione della sua "Where it's at" - uno dei brani di punta di "Odelay", pubblicato nel 1996 - della durata di ben nove minuti. Il video dell'esibizione è disponibile cliccando qui.

Non è mancato nemmeno il contributo dei Foo Fighters, passati dalla città texana nel corso delle session di registrazioni nomadi del loro nuovo album "Sonic highways": Dave Grohl e soci hanno deciso di cimentarsi in una rilettura di “Two headed dog (Red temple prayer)”, classico di Roky Erickson ispirato agli esperimenti di trapianto di testa su animali fatti negli anni Cinquanta dallo scienziato sovietico Vladimir Demikhov.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi