Cinquanta candeline per Glenn Frey degli Eagles

Oggi Glenn Frey degli Eagles compie 50 anni. Il chitarrista di Detroit iniziò la propria carriera in alcuni gruppi locali, tra i quali uno condotto da Bob Seger, fino a quando, notato dal produttore John Boylan, costui non lo mise a suonare su “Silk purse”, album di Linda Ronstadt del 1970. Su quell’album (si chiamavano ellepì, o LP) Frey era in compagnia di Don Henley, col quale di lì a poco avrebbe formato gli Eagles, uno dei gruppi più “venduti” degli anni Settanta. Il periodo d’oro delle Aquile fu tra il 1973, anno di “Desperado”, ed il 1976, anno di “Hotel California”, quest’ultimo uno degli album più acquistati del suo decennio. Frey ha naturalmente partecipato al “reunion tour” degli Eagles nel 1994, tour che poi generò l’album “Hell freezes over”. Auguri da parte di Rockol.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.