Snoop Dogg: il rapper dai mille volti il 19 ottobre dal vivo a Roma

Snoop Dogg: il rapper dai mille volti il 19 ottobre dal vivo a Roma
Credits: Marta Coratella / Concessione in uso a Rockol

Padrino del gangsta rap nell'età dell'oro della scena west coast a stelle e strisce, Snoop Dogg – col passare degli anni – ha saputo costruirsi un'immagine presso il grande pubblico di certo più complessa e sfaccettata rispetto a molti altri suoi colleghi, magari altrettanto famosi, ma confinati nell'ambito strettamente hip hop: al di là dei suoi innumerevoli nomi d'arte – o, meglio, di battaglia, e Snoop Lion è solo l'ultimo di una lunga serie - Calvin Cordozar Broadus Jr (questo il suo nome all'anagrafe) oltre che in sala di registrazione si è cimentato anche sul set, regalandoci spassose performance come quella offerta nel remake cinematografico del 2004 di "Starsky & Hutch", senza dimenticare I cameo in – tra gli altri – "Training day" del 2001, "Bruno" del 2009 e gli ultimi due capitoli della saga di "Scary movie".

Il rapper, poi, riesce a far parlare di sé anche lontano dalla luce dei riflettori. E la sua vita privata sembra una fonte inesauribile di storie e aneddoti perfetti per fare la felicità del pubblico più curioso: oltre alla recente boutade su Instagram – il suo scatto, diventato virale, che lo ritraeva con un casco di capelli biondi nei panni di Todd, appassionato di poesia e, udite bene, uncinetto – a fare parlare fu, tra le altre cose, la performance con il collega russo Timati su "Groove on", vero e proprio inno a una delle grandi passione di Snoop, il poker. Nella clip abbinata al brano lo si vedeva passare di tavolo verde in tavolo verde su un aereo privato, con l'irrinunciabile corollario di belle donne, auto di lusso e champagne.





Tutti elementi, questi, che non mancheranno (di certo a lui e ai pochi fortunati che avranno il permesso di raggiungerlo nel backstage, gli altri dovranno provvedere in autonomia) il prossimo 19 ottobre all'Atlantico Live di Roma, quando Snoop Dogg poterà sul palco della Capitale il suo spettacolo "Snoopadelic". Oltre, ovviamente, che al suo mondo incredibilmente – e ironicamente, anche se in pochi se ne accorgono – eccessivo.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.