Gwar: la nuova cantante è Vulvatron e Dave Grohl omaggia Oderus Urungus

I Gwar hanno ufficialmente presentato il loro nuovo componente, che va a sostituire lo scomparso Oderus Urungus (vero nome David Brockie, morto per overdose a marzo). Si tratta della cantante Vulvatron, una sorta di amazzone spaziale dal seno a dir poco prorompente - che spruzza copiosamente sangue finto dai capezzoli, nei momenti più scenografici dello spettacolo live.

A interpretare il ruolo di Vulvatron è Kim Dylla, un personaggio noto nella comunità metal mondiale in quanto è una designer di moda (capi pensati per i musicisti heavy), artista visuale e cantante di Kung Fu Dykes e This Means You.



Vulvatron, che divide il ruolo di cantante principale con Mike "Blothar" Bishop, ha debuttato sul palco durante il festival Riot Fest di Chicago una decina di giorni fa. Non è la prima volta che i Gwar hanno in organico una cantante... fino al 2000, infatti, con loro c'era Slymenstra Hymen, che però aveva un ruolo secondario, più legato a coreografie e cori.




Per restare in tema di Gwar e Oderus Urungus, c'è da riportare che i Foo Fighters , durante il concerto organizzato tramite crowdsourcing che hanno tenuto il 17 settembre a Richmond (Virginia), hanno reso omaggio allo scomparso leader della metal band.
Dave Grohl a un certo punto ha dedicato a Brockie un brano, dicendo: "Uno dei più grandi complimenti, o non complimenti, che ho mai ricevuto nella mia vita è stato in un'intervista a Dave Brockie, dove gli hanno chiesto qualcosa a proposito di una nomination per i Grammy e mi ha tirato in ballo. Ha detto: 'Dave Grohl in realtà si è fatto cavare tutti i denti per riuscire a far stare nella sua bocca più cazzi possibile di quelli dei Grammy'. E allora, adesso, restituisco il favore a Brockie. Lui odierebbe il fatto che gli ho dedicato una cazzo di canzone!".




La risposta dei Gwar non ha tardato ad arrivare: il batterista Jizmak Da Gusha, infatti, ha postato un video su YouTube in cui racconta di essersi presentato al concerto di Richmond con l'intenzione di uccidere Grohl, ma dopo la dedica a Oderus Urungus e dopo aver usufruito del buffet del backstage, ha deciso di graziarlo - almeno per questa volta.



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.