Rockol30

Cher, causa legale per licenziamento discriminatorio da tre ballerine

Cher, causa legale per licenziamento discriminatorio da tre ballerine

Tre elementi del corpo di ballo ingaggiato da Cher per il suo "Dressed to Kill tour" hanno sporto denuncia presso le autorità americane dopo essere state licenziate - a loro detta - per cause molto simili a quella che potrebbe essere definita discriminazione, anche razziale: come riferisce Billboard, nella causa depositata presso il tribunale di Los Angeles le tre donne accusano la diva e il suo staff di averle estromesse dallo show a causa del colore della propria pelle, giudicato "troppo scuro", e dell'età.

Nello specifico, riguardo all'accusa di discriminazione razziale, spiccata da due delle tre donne, i coreografi del tour avrebbero preferito ingaggiare una ballerina bianca per rendere più vario il cast del tour, rinunciando alle prestazioni delle accusatrici a causa del numero già alto di personale afroamericano.

Liz Rosenberg, storica portavoce di Madonna che cura la comunicazione anche di Cher, ha negato che alla base del licenziamento possano esserci motivi discriminatori, negando ogni addebito.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.