Cat Stevens/Yusuf Islam, 'Tell 'em I'm gone' è il nuovo album in studio

Cat Stevens/Yusuf Islam, 'Tell 'em I'm gone' è il nuovo album in studio

Raggiungerà il mercato il prossimo 27 ottobre il nuovo album in studio di Cat Stevens (oggi noto come Yusuf Islam), "Tell 'em I'm gone"; il disco, oltre ad essere il primo in cinque anni per il cantautore, è anche il primo disco frutto del nuovo contratto con l'etichetta Legacy Recordings (il contratto include sia nuovi progetti che titoli di catalogo già esistenti, materiale live fino ad oggi inedito e materiale audio e video rimasto fino ad oggi negli archivi personali dell'artista). Registrato in diverse città, tra cui Los Angeles, Dubai, Bruxelles e Londra, l'album contiene dieci brani: cinque canzoni originali e cinque cover selezionate dallo stesso Cat Stevens/Yusuf Islam (tra queste anche "The devil came from Kansas", dei Procol Harum). Alle registrazioni del disco hanno preso parte musicisti quali Richard Thompson, Charlie Musselwhite, Bonnie "Prince" Billy, Tinariwen e il chitarrista Matt Sweeney; "Tell 'em I'm gone" è stato prodotto dallo stesso Cat Stevens insieme a Rick Rubin (già al fianco dei Linkin Park, dei Red Hot Chili Peppers e di Johnny Cash, solo per citarne alcuni) e mixato insieme a Paul Samwell-Smith. La pubblicazione dell'album è stata anticipata da quella del singolo "Dying to live", di Edgar Winter, che potete ascoltare cliccando qui.

Questa la tracklist di "Tell 'em I'm gone" (più sotto trovate invece la copertina del disco):

"I was raised in Babylon" (Cat Stevens/Yusuf Islam)
"Big boss man" (Luther Dixon-Al Smith)
"Dying to live" (Edgar Winter)
"You are my sunshine" (Jimmie Davis-Charles Mithcell, con arrangiamento di Stevens/Islam)
"Editing floor blues" (Cat Stevens/Yusuf Islam)
"Cat and the dog trap" (Cat Stevens/Yusuf Islam)
"Gold digger" (Cat Stevens/Yusuf Islam)
"The devil came from Kansas" (Procol Harum)
"Tell 'em I'm gone" ("Take this hammer", nella sua versione originale, con arrangiamento di Stevens/Islam)
"Doors" (Cat Stevens/Yusuf Islam)



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/K6nRCwrytsyyqPojOaUgWDiSDx4=/700x0/smart/http%3A%2F%2Femptylighthouse.com%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2F145592.jpeg


Per promuovere la sua nuova fatica discografica, Cat Stevens partirà alla volta di un tour (intitolato "Peace train... late again tour") che lo porterà ad esibirsi anche in Italia, a nove mesi di distanza dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo in qualità di ospite internazionale: l'appuntamento è fissato per il prossimo 11 novembre al Forum di Assago.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.