Mercury Prize 2014, ecco l'elenco dei candidati

Mercury Prize 2014, ecco l'elenco dei candidati

E’ stato svelato quest’oggi l’elenco dei candidati dell’edizione 2014 del Barclaycard Mercury Prize (o, più comunemente, Mercury Prize), uno dei premi musicali più ambiti della Gran Bretagna; la lista comprende i nomi di dodici artisti e i titoli dei loro rispettivi album (tutti pubblicati tra la fine del 2013 ad oggi - tra questi anche i Royal Blood, che hanno da poco lanciato sul mercato il loro album di debutto dal titolo eponimo), selezionati da una giuria di critici musicali inglesi ed esperti del settore. Questa la “shortlist”:



FKA twigs - “LP1”
Damon Albarn - “Everyday robots”
Young Fathers - “Dead”
East India Youth - “Total strife forever”
Bombay Bicycle Club - “So long, see you tomorrow”
Anna Calvi - “One breath”
Go Go Penguin - “v2.0”
Nick Mulvey - “First mind”
Polar Bear - “In each and every one”
Kate Tempest - “Everybody down”
Royal Blood - “Royal Blood”
Jungle - “Jungle”



Il vincitore dell’edizione 2014 del Mercury Prize sarà annunciato il prossimo 29 ottobre; lo scorso anno, lo ricordiamo, a vincere fu James Blake (il cui album "Overgrown" riuscì ad avere la meglio su candidati forti come "AM" degli Arctic Monkeys e "The next day" di David Bowie).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.