James Murphy: due remix dei brani 'creati' dagli U.S. Open di tennis - ASCOLTA

James Murphy: due remix dei brani 'creati' dagli U.S. Open di tennis - ASCOLTA

Come annunciato qualche settimana fa, James Murphy - in collaborazione con il colosso dell'informatica IBM e l'organizzazione degli U.S. Open (il famosissimo torneo di tennis statunitense) - ha creato un algoritmo capace di generare musica utilizzando i dati statistici dei match degli ultimi U.S. Open di tennis.
Il risultato è una vera valanga di musica - centinaia di ore - che può essere ascoltata (match per match) in un sito dedicato e creato dall'organizzazione del torneo: sessions.usopen.org/#!/matches/all/all

Ora, però, Murphy ha condiviso alcuni remix ottenuti lavorando sul materiale sonoro grezzo di due match, facendo taglia e incolla e lavoro di editing. Il risultato consta di due remix concisi e godibili, postati su Soundcloud e ascoltabili in streaming.

I titoli sono "Match 4" e "Match 104" - in riferimento, ovviamente, alle partite così come si sono svolte in ordine cronologico. Non è dichiarato esplicitamente chi fossero i giocatori o le giocatrici in campo, ma dalle descrizioni dei brani i veri appassionati di tennis che hanno seguito il torneo potranno - molto probabilmente - stabilire di quali partite si tratti.







 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.