One Direction, il nuovo album 'Four' esce il 17 novembre. Subito 'Fireproof'

One Direction, il nuovo album 'Four' esce il 17 novembre. Subito 'Fireproof'

Non una, ma due grandi novità per i fan degli One Direction: la boyband britannica ha reso noto oggi il titolo - "Four", in italiano "quattro", come il numero di dischi da studio pubblicati fino ad ora - e la data di pubblicazione - il prossimo 17 novembre - del nuovo album, ideale seguito di "Midnight memories" del 2013. Insieme all'annuncio il gruppo ha anche voluto offrire un'anticipazione ai propri fan di quella che sarà la nuova prova sulla lunga distanza: per le prossime ventiquattro ore, sul sito ufficiale della formazione (raggiungibile a questo indirizzo) sarà disponibile in download legale - e completamente gratuito - un primo estratto dal nuovo disco, "Fireproof".

Il brano, scritto da Louis Tomlinson e Liam Payne con la collaborazione di John Ryan, Jamie Scott e Julian Bunetta, gioca molto sulla melodia, basandosi su un tappeto musicale elettroacustico - con solo basso, batteria e chitarra elettrica pulita, eccenzion fatta per previ inserti (sempre melodici) leggermente sporcati da un crunch - a supportare le voci degli interpreti. Il nuovo album includerà dodici brani nella versione standard e sedici - più una traccia video - in quella deluxe.

"Abbiamo lavorato veramente duro per scriverlo e registrarlo mentre eravamo in tour", hanno spiegato loro nella nota che ha accompagnato l'annuncio: "Senza il vostro supporto non ci saremmo mai riusciti. E proprio a titolo di ringraziamento per tutto quello che avete fatto per noi ecco 'Fireproof', una canzone del nuovo disco che sarà disponibile in download gratuito per le prossime 24 ore. Speriamo che vi piaccia, e non vediamo l'ora di farvi ascoltare il disco per intero. Grazie ragazzi, siete il nostro mondo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.