Comunicato Stampa: Omaggio a Piero Ciampi e Luigi Tenco a Strà (Ve): ospite Gino Paoli

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

COMUNICATO STAMPA "MALEDETTI AMICI" – CRONACHE DI VITA, AMORE E CANZONI D'INTORNO A PIERO CIAMPI E LUIGI TENCO

Si terrà a Villa Pisani di Strà (Venezia), nella bellissima cornice del Salone del Tiepolo, domenica 23 maggio alle 18,00 un concerto-omaggio al grande talento poetico e musicale di Piero Ciampi e Luigi Tenco. Protagonisti di questo evento di racconti, immagini e soprattutto canzoni sono: Raffaella Benetti, Chantango, Roberto Nardin, Augusto Forin, Marco Ongaro, Pino Pavone con la partecipazione straordinaria di Gino Paoli. Condurrà Giuseppe De Grassi e relatore sarà Enrico De Angelis, giornalista e responsabile artistico del Club Tenco. La regia ed il coordinamento sono a cura de Les Vieux Copains. "Maledetti amici" aprirà la VI Settimana della Cultura 2004 organizzata anche quest'anno dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza per i beni architettonici e per il paesaggio del Veneto Orientale.
L'ingresso è libero (fino ad esaurimento dei posti) su prenotazione telefonica ai seguenti numeri: 338 3891 781 – 328 0134 297 oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: lesvieuxcopains@email.it
" Furono in tanti, prima e dopo Ciampi e Tenco, a credere che accanto alla canzonetta potesse esistere una canzone poesia. Solo i più furbi sapevano che si trattava di un lusso. Solo i più spregiudicati seppero servirsene come un'arma per impadronirsi saldamente del mercato. Solo i puri ci morirono."
Gianfranco Baldazzi (estratto dalla prefazione al libro "Maledetti amici" di Giuseppe De Grassi "Rai Eri 2001")
Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.