Figura poliedrica capace di raggiungere grandi successi come artista così come discografico e produttore (è sua la A dell'acronimo A&M, una delle etichette discografiche più note e prestigiose della storia della musica americana), a 79 anni Herb Alpert è pronto a sfornare un nuovo disco, "In the mood", atteso nei negozi il prossimo 30 settembre. L'album, spiega Billboard diffondendo in anteprima il singolo "Sneaky" è una raccolta di evergreen ("All I have to do is dream" degli Everly Brothers, "Spanish Harlem" di Ben E. King, "Blue moon", "Begin the beguine", "Chattanooga Choo Choo", "America the beautiful" e altri), riletti nel suo classico stile "easy listening" dal trombettista capace nella sua straordinaria carriera di collezionare vendite superiori a 72 milioni di dischi e nove premi Grammy.
Nato a Los Angeles il 31 marzo del 1935, Alpert iniziò la carriera musicale negli anni Cinquanta come autore di canzoni firmando nel 1960 il primo contratto da cantante (con la RCA) con il nome d'arte di Dore Alpert. Fondata nel 1962 la A&M con Jerry Moss, ottenne grande successo con i Tijuana Brass, dinamica e piccola orchestra da lui diretta e ispirata all'esotico suono dei mariachi messicani, raggiungendo grande successo con titoli come "The lonely bull", "A taste of honey", il tema conduttore del film "Casino royale", "This guy's in love with you" e "Rise". La A&M è stata venduta alla PolyGram nel 1989, e ora il suo ricco catalogo appartiene a Universal che ne ha assorbito il marchio sotto la sigla Interscope Geffen A&M.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.