Tre anni di libertà vigilata, più 52 sedute terapeutiche presso gli Alcolisti Anonimi e 360 ore di servizi da prestare alla comunità: questa la pena che il giudice del tribunale di Los Angeles Mark Young ha inflitto a Ce-Loo Green, già voce di Goodie Mob e Gnarls Barkley accusato di aver somministrato con l'inganno ecstasy a una trentatreenne durante una cena.
Secondo la ricostruzione di TMZ, il cantante avrebbe sciolto all'insaputa della sua conoscente la droga nel bicchiere, durante il pasto: interrogato dalle autorità, il già giudice dell'edizione statunitense di "The voice" ha sì ammesso l'episodio, ma ha negato di aver nascosto alla sua commensale l'aggiunta dell'"additivo" al drink. Non convinto dalla versione dell'imputato, il giudice ha optato per la condanna.
"Siamo certi che tutti i fatti verranno chiariti", ha fatto sapere l'entourage del cantante in una nota diramata poco dopo la sentenza: "Vorremmo tuttavia che fosse chiaro che qui, se c'è un perseguitato, è proprio Ce-Loo. Che comunque è molto grato a fan, amici e colleghi per il grande supporto ricevuto in questi momenti difficili".