Il prossimo 7 ottobre è prevista l'uscita di "Taiga", il nuovo album di Zola Jesus (vero nome Nika Roza Danilova).
Si tratta del suo quinto lavoro in studio ed è il primo contenente inediti da tre anni a questa parte ("Conatus" uscì infatti nel 2011, mentre "Versions" del 2013 era una collezione di brani riletti e reinterpretati).
In attesa del disco è già possibile ascoltare (e vedere il relativo video promozionale) il singolo apripista di "Taiga", ovvero il brano intitolato "Dangerous days". Il clip è stato diretto da Tim Saccenti e immortala la Danilova in un universo metafisico creato in computer graphic 3D.
Stando al comunicato stampa ufficiale di presentazione, "Dangerous days" rappresenta una "primordiale chiamata alle armi" nell'intento di "creare un momento di luce in quest'epoca buia".
Zola Jesus sarà in tour europeo a ridosso della pubblicazione del disco, ma sfortunatamente l'Italia non è inclusa fra le tappe previste.
