T-Rex: in arrivo un box con tutti gli otto album ristampati

T-Rex: in arrivo un box con tutti gli otto album ristampati

Dal prossimo 3 novembre sarà disponibile un box antologico che ripropone tutti gli album dei T-Rex - la band britannica guidata dallo scomparso Marc Bolan.
A farsi carico dell'operazione è la label londinese Demon Music Group, che darà alle stampe due diverse edizioni del cofanetto: una con i vinili (è prevista anche una limited edition di 500 esemplari in vinile colorato) e una su supporto cd.

I dischi contenuti nel box sono l'omonimo "T-Rex" (1971), "Electric warrior (1971)", "The slider" (1972), "Tanx" (1973), "Zinc alloy & the hidden riders of tomorrow" (1974), "Bolan’s zip gun" (1975), "Futuristic dragon" (1976) e "Dandy in the underworld" (1977). E' stata, dunque, evidentemente lasciata fuori la produzione del gruppo quando ancora era un duo che si faceva chiamare Tyrannosaurus Rex - che comprende quattro album usciti fra il 1968 e il 1970, ma di genere più vicino al folk che non al glam rock scintillante dell'incarnazione seguente.

Marc Bolan è scomparso il 16 settembre del 1977 (pochi giorni prima di compiere 30 anni) a causa di un incidente automobilistico.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.