Don Backy e Iva Zanicchi la buttano in politica

Don Backy e Iva Zanicchi la buttano in politica

Giancarlo Liuti, sulla prima pagina di “Il Giorno”/”La Nazione”/”Il Resto del Carlino”, ironizza sulla decisione di Iva Zanicchi di candidarsi al Parlamento Europeo per Forza Italia e di Don Backy di scendere in campo come aspirante sindaco di Santa Croce sull’Arno per una lista «mezzo leghista e mezzo radicale».

A parte l’ingenerosa affermazione, relativa all’interprete di “Canzone” e “Casa bianca”, «Don Backy non se lo ricorda più nessuno», è condivisibile la teoria di Liuti secondo la quale «gente dello spettacolo viene presentata alle elezioni al solo scopo di attirare voti». Il giornalista resta in casa nostra, e cita Gino Paoli e Gerry Scotti («la loro prova come deputati fu deludente»); senza ricordare che all’estero, però, gente proveniente dal mondo dello spettacolo come Sonny Bono e Clint Eastwood - per non citare il più famoso di tutti, Ronald Reagan - ha dato buona prova delle proprie capacità in politica. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.