A proposito di Rolling Stones: sarà rimborsato anche il ‘diritto di prevendita’

A proposito di Rolling Stones: sarà rimborsato anche il ‘diritto di prevendita’

L’organizzazione David Zard (che ha provveduto ad aggiornare il messaggio dell’infoline 02-542754) comunica che, a quanti richiederanno il rimborso del biglietto del concerto degli Stones - cosa possibile solo fino alle ore 17 di dopodomani, venerdì 5 giugno - sarà rimborsato anche il “diritto di prevendita”. Rockol ne è compiaciuto; non soltanto perché in questo caso l’importo di tale “diritto di prevendita” è piuttosto elevato, ma anche perché in altri casi il “diritto di prevendita” è stato considerato non rimborsabile.
Rockol, tuttavia, non può non ribadire che l’esistenza stessa di una pratica quale il “diritto di prevendita” è ampiamente questionabile: non si comprende il motivo per il quale chi acquista un biglietto in anticipo, assicurando così agli organizzatori di un evento un introito sicuro e anticipato, debba essere penalizzato da un esborso supplementare anziché premiato - come avviene nei paesi civili - da un prezzo più vantaggioso rispetto a quanti acquisteranno il biglietto al botteghino.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.