Primo Maggio: forse un collegamento con Springsteen da Manchester

Primo Maggio: forse un collegamento con Springsteen da Manchester
Scrive il "Corriere della Sera": «Il concerto del primo maggio, che sarà trasmesso da Raitre, potrebbe avere Bruce Springsteen nel cast. Anche se lui e la E Street Band quella sera sono a Manchester. Si pensa a un collegamento. "Stiamo trattando" conferma Piero Chiambretti. "Springsteen - dice Chiambretti - partecipa purché garantiamo l'audio di un concerto dal vivo. Fa bene a non farsi ascoltare come un juke-box. Però non abbiamo soldi per pagare un pullman di tecnici. Potrebbe pagarlo lui, ma da quell'orecchio non ci sente". (...)

Jovanotti disse: «Il concerto del primo maggio è prigioniero della tv". "Jovanotti sbaglia. La tv non incide, il vero successo è la piazza. Gli orari non dipendono solo dalla tv ma dall'ordine pubblico: siamo in un quartiere popoloso, non si può fare un rave party. (...) A parte due interventi doverosi (il concerto è dedicato alla pace e alla solidarietà, col cuore al Kosovo), il grosso del lavoro lo faremo per i collegamenti tv. L'elemento che lega piazza e video sono i filmati dei grandi cantautori italiani che hanno partecipato al primo maggio: Francesco Guccini, Pino Daniele, Franco Battiato, Jovanotti, Ivano Fossati. E un duetto toccante tra Fabrizio De André e Roberto Murolo. È un'idea per i dieci anni della manifestazione"».
Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.