Sfida del secchio: i Foo Fighters citano Jack Black e Stephen King. E 'Carrie'..

"Ciao, sono Dave Grohl dei Foo Fighters: accetto la sfida del secchio rivoltami, e nomino Jack Black, John Travolta e Stephen King. Avete 24 ore". Fin qui, nulla di strano, nello zenith virale dell'ice bucket challenge, la divertente iniziativa benefica volta a raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica tornata prepotentemente alla ribalta negli ultimi giorni per inziativa del governatore repubblicano del New Jersey Chris Christie.
Quando c'è di mezzo però il gruppo dell'ex batterista dei Nirvana, è sempre lecito aspettarsi qualcosa di più.
E anche questa volta la band di "Wasting light" non ha deluso le attese.
Grohl e soci hanno infatti deciso di ricreare una delle scene più celebri di "Carrie - Lo sguardo di Satana" - film del 1976 diretto da Brian De Palma e tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King - quella in quale la protagonista, Sissy Spacek, nelle vesti di reginetta del ballo della scuola, viene fatta oggetto di un umiliante scherzo che la vede innaffiata di sangue di maiale da John Travolta / Billy Nolan.
Nel ruolo del(la) protagonista c'è lo stesso Grohl, affiancato dal "fidanzato", il batterista Taylor Hawkins (nei panni di Tommy Ross): a ordire il malefico tiro, nei ruoli che furono di Travolta e di Nancy Allen, sono ovviamente chiamati il chitarrista Pat Smear e il bassista Nate Mendel. Tra una scena e l'altra sono montati gli spezzoni originali del film, a dare un tocco cinefilo in più. King e Travolta, direttamente connessi alla pellicola originale, accetteranno la sfida?