Roger Waters, 'The Wall Live Tour' diventa un documentario

Roger Waters, 'The Wall Live Tour' diventa un documentario

Debutterà sul grande schermo il prossimo mese di settembre al Toronto International Film Festival "Roger Waters: The Wall", rockumentary incentrato sulla (fortunatissima) tournée grazie alla quale l'ex Pink Floyd riportò dal vivo, tra il 2010 e il 2013, uno degli album più celebri della storica band britannica, "The wall": accreditato allo stesso Waters e al direttore artistico della serie di concerti, Sean Evans, il lungomentraggio è stato assemblato con spezzoni registrati in tutti e quattro i continenti toccati dalla stringa di date in quattro anni.

"'The Wall' è un classico da quando è stato pubblicato", ha spiegato Piers Handling, direttore del festival del cinema di Toronto: "La sua popolarità non è scemata e il suo messaggio rimane attuale. Profondamente colpito dalla morte di suo nonno e suo padre nelle due Guerre Mondiali, Waters ha lanciato un messaggio per abbattere i muri che creano incomprensioni e guerre".

L'artista sarà presente alla prima del lavoro, e per l'occasione terrà anche un incontro con le autorità e la stampa che interverranno.

Waters pare sia al lavoro su un nuovo album solista, che tuttavia - una volta pubblicato - potrebbe non essere promosso dal vivo: "(Quello di 'The Wall', ndr) Potrebbe proprio essere il mio ultimo tour", ebbe a dire lui nel giugno del 2013, "Non sono un grande cantante o un grande entertainer, quindi per me il concept è molto importante. Non ho trucchi da poter eseguire fino a quando avrò 90 anni...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.