In arrivo nelle sale 'Fame chimica': affidata a Zulu (99 Posse) la colonna sonora

In arrivo nelle sale 'Fame chimica': affidata a Zulu (99 Posse) la colonna sonora
Uscirà nelle sale cinematografiche delle principali città italiane il prossimo weekend “Fame Chimica”, storia incentrata sul disagio giovanile ambientata in un quartiere periferico di Milano e diretta da Antonio Bocola e Paolo Vari. Per l’occasione i due registi hanno scelto un attore giovane ma già noto alla critica (Marco Foschi) e un ragazzo incontrato casualmente (Matteo Gianoli) per dare un volto ai protagonisti principali del lungometraggio. A sottolineare gli stati d’animo dei ragazzi e le situazioni in cui si trovano coinvolti, un’abile colonna sonora curata da Luca “Zulù” Persico, leader dei 99 Posse, che nel film interpreta se stesso mentre canta i sogni e i bisogni dei giovani protagonisti.
Una colonna sonora in cui Persico è riuscito a coinvolgere musicisti come Pino Daniele, Al Mukawama, Zion Train, ‘E Zezi, Subsonica, Ludovico Einaudi, Royalize e tanti altri, e che si presenta come un vero e proprio progetto parallelo al film: il “Fame Chimica Tour”, infatti, tra la fine di aprile e gli inizi di maggio vedrà protagonisti tre degli artisti presenti nella soundtrack del film (24 Grana, Al Mukawama e ‘E Zezi) nei club di Roma, Milano, Bologna e Torino.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.