Midge Ure (ex Ultravox): il nuovo disco 'Fragile' è in streaming - ASCOLTA

Midge Ure (ex Ultravox): il nuovo disco 'Fragile' è in streaming - ASCOLTA

E' uscito in sordina e solo per il mercato europeo, all'inizio di luglio,  il nuovo disco dell'ex Ultravox Midge Ure: il primo in oltre 10 anni. Negli Stati Uniti, invece, l'album sarà disponibile dal prossimo 19 agosto.
Questo lavoro in studio si intitola "Fragile" e artista ed etichetta hanno deciso di pubblicarlo senza fare praticamente alcun annuncio o campagna promozionale, trasformandolo in una faccenda per pochi intimi e fan devoti.

Ora, complice l'imminente uscita negli USA, è possibile ascoltare l'intero disco online, in streaming: 10 brani in puro stile Ure, costruiti su sintetizzatori, chitarre e melodie a presa rapida. L'artista, peraltro, ha fatto tutto da solo suonando ogni strumento, facendo da produttore, ingegnere del suono e curando il mixaggio finale... un procedimento che, per sua stessa ammissione, "ha preso tanto tempo".

Tra i brani di "Fragile" c'è da segnalare "Dark, dark night", una collaborazione con Moby nata online, via Internet - quando Moby, nel 2013, scrisse a Ure per chiedergli se voleva fare qualcosa per "Innocents". "Ero onorato e incuriosito", spiega Ure. "Lui mi ha mandato un paio di pezzi su cui lavorava e uno dei due è la base di 'Dark, dark night'. Io stavo lavorando a 'Fragile', ma ho aggiunto le mie parti al pezzo [...] ma prima che io avessi finito lui aveva già pubblicato l'album. Così dopo gli ho domandato se potevo usare il brano per il mio album".


 

Dall'archivio di Rockol - "Breathe" (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.