NEWS   |   Pop/Rock / 15/08/2014

Midge Ure (ex Ultravox): il nuovo disco 'Fragile' è in streaming - ASCOLTA

Midge Ure (ex Ultravox): il nuovo disco 'Fragile' è in streaming - ASCOLTA

E' uscito in sordina e solo per il mercato europeo, all'inizio di luglio,  il nuovo disco dell'ex Ultravox Midge Ure: il primo in oltre 10 anni. Negli Stati Uniti, invece, l'album sarà disponibile dal prossimo 19 agosto.
Questo lavoro in studio si intitola "Fragile" e artista ed etichetta hanno deciso di pubblicarlo senza fare praticamente alcun annuncio o campagna promozionale, trasformandolo in una faccenda per pochi intimi e fan devoti.

Ora, complice l'imminente uscita negli USA, è possibile ascoltare l'intero disco online, in streaming: 10 brani in puro stile Ure, costruiti su sintetizzatori, chitarre e melodie a presa rapida. L'artista, peraltro, ha fatto tutto da solo suonando ogni strumento, facendo da produttore, ingegnere del suono e curando il mixaggio finale... un procedimento che, per sua stessa ammissione, "ha preso tanto tempo".

Tra i brani di "Fragile" c'è da segnalare "Dark, dark night", una collaborazione con Moby nata online, via Internet - quando Moby, nel 2013, scrisse a Ure per chiedergli se voleva fare qualcosa per "Innocents". "Ero onorato e incuriosito", spiega Ure. "Lui mi ha mandato un paio di pezzi su cui lavorava e uno dei due è la base di 'Dark, dark night'. Io stavo lavorando a 'Fragile', ma ho aggiunto le mie parti al pezzo [...] ma prima che io avessi finito lui aveva già pubblicato l'album. Così dopo gli ho domandato se potevo usare il brano per il mio album".


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi