Comunicato Stampa: The Scommitments in concerto a Milano Marittima

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

COMUNICATO STAMPA - Con preghiera di diffusione
SOUL WITH A CAPITAL S!

Ritorna dal vivo l'energia e lo show degli Scommitments.
L'elettrizzante atmosfera Soul, Funky, Swing e Rhythm'n'Blues della band al servizio del groove per un'aperitivo assolutamente speciale.
Domenica 25 Aprile, Hype Cafè, Viale Gramsci 45 - 47, Milano Marittima.
concerto: The Scommitments
data: domenica 25 aprile 2004
luogo: Hype Cafè, viale Gramsci 45-47, Milano Marittima (RA)
ore: 18:00
x info:
http://www.thescommitments.com
Hype Cafè 0544.993058
INGRESSO GRATUITO

THE SCOMMITMENTS
100% SOUL!

Gli Scommitments sono un progetto musicale della provincia di Ravenna nato per diffondere l’energia e il calore della musica Soul e Rhythm’n’Blues.
Il repertorio della band e’ un vero e proprio viaggio musicale nel tempo alla scoperta di classici intramontabili di autori ed interpreti come O. Redding, W. Pickett, A. Franklin, J. Tex, S. Wonder, ecc. ecc.
Non mancano “escursioni” nell’universo Funky e Swing, così come alcune vere e proprie perle quali “Spinning Wheel” degli storici Blood, Sweat and Tears o “That’s life” nella versione del grande F. Sinatra. Il tutto all’insegna della più pura tradizione “black”.
La formazione composta da ben dieci elementi (batteria, basso, pianoforte, chitarra, sax tenore, sax contralto, tromba, voce maschile e due voci femminili) garantisce alla band un sound ricco di sfumature e colorazioni timbriche. Il look impeccabile e tipicamente 60s, il fascino accattivante e coinvolgente delle due vocalist e l’ironia pungente del lead singer contribuiscono a rendere lo show della band unico ed affascinante.
Curriculum - Anche se di recente formazione, la band può vantare numerose apparizioni in importanti club dell’area ravennate e non, tra cui: NAIMA CLUB (Forlì), TEATRO SOCJALE (Piangipane - RA), MAMA’S CLUB (Ravenna), LA SCUDERIA (Bologna), KOJAK (Porto Fuori – RA), HYPE CAFE’ (Milano Marittima), VILLA BERLONI (Pesaro), IL VICOLO (Bologna) nonché la partecipazione al PORRETTA SOUL FESTIVAL 2003 insieme a moltissime altre calde serate nella “swinging” riviera romagnola.

THE SCOMMITMENTS sono:
_Marco “Dr. Jeckill & Mr. Hyde” Morini: voce, cori, percussioni
_Vanessa “Lady Marmalade” Vaccari : voce, cori
_Martina “Soul Sister” Fregola: voce, cori, percussioni
_Luca “Long Tall Man” Arniani: chitarra elettrica
_Matteo “Pork Pie Hat” Forlini: pianoforte
_Antonio “I Feel Fine” Fregola: batteria
_Andrea “Mazzo” Mazzotti: basso
_Matteo “MPH” Parrinello: sax tenore
_Raffaele “Sweet Home Chicago” Bandoli: tromba
_Francesco “00√7” Cellarosi: sax contralto, soprano

Per ulteriori informazioni/contatti: matteomph@libero.it – 328/8826494 http://www.thescommitments.com

Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.