Van Morrison, in arrivo la raccolta di testi 'Lit up inside'

Van Morrison, in arrivo la raccolta di testi 'Lit up inside'

Uscirà il prossimo 2 ottobre "Lit up inside", un libro che raccoglie alcuni testi selezionati di canzoni scritte da Van Morrison nei suoi primi cinquant'anni di carriera; il volume, che si compone di ben 230 pagine, comprende anche un'introduzione del docente di letteratura Eamonn Hughes, nonché una prefazione del poeta David Meltzer.

"I testi di questo libro ricoprono cinquant'anni di scrittura e, come tali, sono rappresentativi del mio percorso creativo", ha dichiarato a proposito del progetto Van Morrison. Alle parole del cantautore hanno fatto presto eco le dichiarazioni degli editori: "Questa selezione personale di ciò che Van Morrison ha giudicato essere il suo più importante e duraturo lavoro sui testi resterà negli anni come una dichiarazione pubblica fatta da un artista e dalla visione intima del suo privato". .

Il libro sarà presentato da Van Morrison il prossimo 17 novembre in un evento che sarà ospitato dal Lyric Theatre di Londra e che lo vedrà leggere e discutere l'intero lavoro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.