Arrivano le SPICA, nuova girl band 'Made in Korea' - VIDEO

Già molto popolari nel loro paese d'origine, le SPICA hanno appena fatto il loro debutto ufficiale sul mercato anglo-americano con un singolo intitolato "I did it", che prelude ad un album di inediti - tutto cantato in inglese, come il singolo - per il quale sono stati arruolati produttori quali Oliver "Oligee" Goldstein, Cory Enemy e Daniel Merlot, già al fianco di Britney Spears, Shakira and Ellie Goulding.

Le SPICA sono una girl band nata, in Korea, tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012 dall'incontro tra Kim Boa, Park Juhyun, Park Narae, Yang Jiwon and Kim Bohyung (e che prende il suo nome dalla stella più luminosa della .costellazione della Vergine - "Spica", appunto). Le cinque ragazze hanno fatto il loro debutto ufficiale sul mercato coreano nel gennaio del 2012 con il singolo "Potently", il cui successo ha spinto i dirigenti dell'etichetta discografica B2M Entertainment a consegnare al mercato, subito, il mini album "Russian roulette". Pochi mesi dopo la pubblicazione del disco, la girl band ha rilasciato un EP intitolato "Painkiller", contenente l'omonimo singolo:





Nel novembre del 2012 ha raggiunto il mercato, trainato dal singolo omonimo, un nuovo EP intitolato "Lonely"; nell'estate del 2013, invece, le SPICA hanno rilasciato il singolo digitale "Tonight": il brano ha riscosso un buon successo nelle vendite (102.297 le copie vendute) e il videoclip ufficiale ha ottenuto diverse visualizzazioni su YouTube.





Ora, in attesa di consegnare al mercato il loro primo album sulla lunga distanza, le SPICA hanno pubblicato il singolo "I did it": "Non vediamo l'ora di divertirci con i nostri fan americani", ha dichiarato in un'intervista promozionale rilasciata a Billboard Kim Boa, "ci auguriamo che il nostro nuovo singolo e il nostro nuovo album vengano apprezzati. Tutte le componenti della band si sono divertite molto a registrare la canzone e a girare il videoclip".





 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.