Civil Wars, lo scioglimento ora è ufficiale

Civil Wars, lo scioglimento ora è ufficiale

Joy Williams e John Paul White non avevano fatto nulla per nascondere le tensioni che dal 2012 avevano messo il loro progetto in stato di animazione sospesa (nonostante la pubblicazione del loro secondo omonimo album e di un ep di cover per il Record Store Day), ma ora la situazione pare essersi deteriorata in modo irrimediabile: con un comunicato congiunto i Civil Wars hanno ufficializzato il loro scioglimento definitivo.

La rottura del sodalizio è stata suggellata dalla messa in download gratuito - sul sito ufficiale del gruppo - della cover di "You are my sunshine", originariamente pubblicata come B side di un 7 pollici in vinile nel 2011.

"JP è un musicista fantastico, gli sarà sempre grata per la musica che abbiamo creato insieme", ha commentato la Williams: "Alla fine, sono triste e arrabbiata per la fine di questo progetto. Guardando avanti, non vedo l'ora di farvi sentire la musica che ho scritto e registrato in questi momenti difficili". "Grazie ai tanti che ci hanno supportato in questi anni", le ha fatto eco White: "Qualsiasi forma possa prendere il prossimo capitolo della mia carriera, vi ringrazio per essere stati la parte principale di questo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.