Comunicato Stampa: Il 'Mei Fest Tour 2004' fa tappa a Roma

Comunicato Stampa: Il 'Mei Fest Tour 2004' fa tappa a Roma
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

COMUNICATO STAMPA

"IL MEI FEST TOUR 2004 FA TAPPA A ROMA"

Dopo il primo appuntamento all'Indie Label di Soave (VR) il Mei Fest Tour 2004 fa tappa a Roma giovedì 8 aprile presso Il Locale - Vicolo del Fico, 3 Roma - con l'esibizione di altri due gruppi: i Cappello a Cilindro di Roma e gli Gnut di Napoli.
I Cappello a Cilindro arrivano dalla provincia romana, hanno vinto il Pieve Rock Festival 2002, hanno ottenuto il premio Miglior Testo a Risonanze 2002 e il premio Miglior Tecnica Samigo Top 100, sono fra i finalisti di Umbria Rock 2004. Fra breve entreranno in studio per registrare il CD d'esordio per l'etichetta CinicoDisincanto.
Gli Gnut sono il gruppo che aveva ottenuto i consensi più estesi nelle selezioni del Mei Fest svoltesi lo scorso novembre, vincitori della rassegna Royal Festival di Caserta e recenti rappresentanti della Campania per Arezzo Wave 2004. Il gruppo pur formatosi da solo un anno dimostra una grande personalità ed originalità, suona un genere difficile da definire, dalla musica sperimentale con melodie ben azzeccate al jazz-rock dei Quintorigo, un suono in costruzione che fa ben sperare e che propone gli Gnut come una delle band più promettenti nell'ampio panorama indie emergente in Italia.
In comune fra Cappello a Cilindro e Gnut c'è sicuramente una notevole capacità tecnica, testi mai banali e sonorità che affondano le radici nella musica d'autore e nelle tradizioni popolari, giocando sul confine fra il jazz e il rock acustico.
Special guest nella serata romana del Mei Fest Tour sarà il cantautore Andrea Staderini, finalista del Premio Città di Recanati 2004.
Si rinnova dunque l'impegno di Audiocoop e del Mei Fest nel valorizzare artisti emergenti in grado di proporre musica di qualità.
Il Mei Fest è l'associazione che, con il patrocinio di Audiocoop, riunisce più di 50 fra festivals e rassegne che in Italia promuovono la musica emergente ed indipendente.
Il Mei Fest Tour 2004 è partito il 2 aprile e per un mese toccherà sette città italiane presentando 13 fra i gruppi più interessanti segnalati dalle rassegne e dai festivals aderenti a questo progetto. Il Mei Fest Tour 2004 è realizzato in collaborazione con il programma radiofonico Rai "Demo", con Il Mucchio Selvaggio ed il M.E.I. di Faenza (27-28 novembre 2004 Fiera di Faenza).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.