Kirk Hammett con gli Exodus: 'Ho registrato un assolo per il nuovo disco'

Kirk Hammett con gli Exodus: 'Ho registrato un assolo per il nuovo disco'

Durante un after party che ha avuto luogo a margine del Comic-Con International di San Diego ieri sera, gli Exodus sono stati raggiunti sul palco dal loro ex compagno di band Kirk Hammett, che peraltro con la thrash band californiana era già tornato a suonare lo scorso febbraio in occasione del Fear FestEvil da lui stesso organizzato. Si tratta solo di un antipasto perché, come ha dichiarato a Kory Grow di Rolling Stone il chitarrista dei Metallica, Hammett ha anche inciso un assolo di chitarra su un brano del loro nuovo album intitolato "Salt in the wound". "E' stata una cosa molto casuale e molto cool, proprio come succedeva nel 1980 quando ci frequentavamo", ha raccontato il cinquantunenne musicista di San Francisco. "Registrare un assolo sul loro album è stata per me una cosa molto importante. A parte quel demo degli Exodus che hanno sentito in tanti, è la prima volta che incido con loro".

La canzone, ha anticipato il chitarrista, ha un riff "super heavy". "Io suono un bell'assolo, poi entra Gary (Holt) e ne suona un altro. E sapete cosa? Lo ho ascoltato e ho pensato, wow, è di nuovo il 1982 ed eccoci qui, io e Gary che cerchiamo di decapitarci a vicenda con i nostri assoli di chitarra. Non è cambiato quasi niente in trent'anni e la cosa mi piace. Adoro questi ragazzi. Li conosco da una vita e sono davvero felice di essere finalmente riuscito a registrare con loro".

Nel concerto di San Diego gli Exodus (ora di nuovo con il cantante Steve "Zetro" Sousa in formazione) sono stati raggiunti sul palco anche da un altro membro dei Metallica, il bassista Robert Trujillo. Hammett si trovava alla convention del fumetto e dell'animazione di San Diego per presentare una nuova linea di "action figures" che include riproduzioni di se stesso e di icone dell'horror come Boris Karloff e Bela Lugosi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.