Jack White lancia la Third Man Books, la casa editrice della sua etichetta

Jack White lancia la Third Man Books, la casa editrice della sua etichetta

Continua la serie di iniziative di marketing legate alla Third Man Records di Jack White: questa volta l'ex White Stripes ha annunciato la nascita di un ramo della label che si occupa di editoria - una casa editrice, dunque. Si tratta della Third Man Books, che ha già il primo titolo in uscita per inaugurare il proprio catalogo.

Ad aprire le metaforiche danze sarà il volume intitolato "Language lessons: volume I", disponibile dal prossimo 5 agosto.

Si tratta, in puro stile Jack White, di un libro che non è solo un libro. A parte la veste grafica e il packaging curatissimi, infatti, "Language lessons: volume I" include una compilation doppia (su vinile).

Il libro, di ben 321 pagine, è una raccolta di poesie, prosa e grafica. La selezione di autori è quanto di più eclettico si possa immaginare. Stando al comunicato ufficiale si apprende che "le occupazioni degli autori dell'antologia variano da insegnante, becchino, bibliotecario, sviluppatore di software, attore a chef, barista, coltivatore diretto, musicista e genitore. Tutti sono americani e quasi il 90% di loro ha partecipato a una serie di reading indipendenti, a Nashville, intitolata 'Poetry sucks' ['La poesia fa schifo' - ndr]".
Tra i nomi dei partecipanti al libro troviamo il mitico Richard Hell (poeta e musicista chiave dellascena protopunk newyorkese, prima coi Television, poi con Richard Hell & The Voidoids), il candidato al Pulitzer Dale Ray Phillips, il finalista del National Book Award C.D. Wright, Adrian Matejka (finalista per un Pulitzer e per un National Book Award), Tav Falco (altro musicista di culto con i suoi Panther Burns); ma ci sono anche molti autori che sono alla loro primissima pubblicazione.

Il doppio vinile, invece, raccoglie musica che spazia dal jazz allo psych-punk, passando per il blues e il pop - tra gli artisti ci sono William Tyler, Destruction Unit, Ken Vandermark, Sampson Starkweather e diversi altri.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/U5nx7V-qqY1j-Gw8d04rg8be6ro=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn2.pitchfork.com%2Fnews%2F55988%2F59b55904.jpg

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.