Portogallo, Eddie Vedder canta 'Imagine' di John Lennon - VIDEO

Portogallo, Eddie Vedder canta 'Imagine' di John Lennon - VIDEO

Dopo la menzione nel suo messaggio, postato sul sito ufficiale dei Pearl Jam e ideale risposta alla diatriba aperta dal suo (discusso) discorso a Milton Keynes, in Gran Bretagna, Eddie Vedder è tornato a citare John Lennon, questa volta - però - chitarra alla mano: è successo (durante un suo concerto solista) lo scorso venerdì a Super Bock Super Rock di Lisbona, in Portogallo, quando il frontman dei Pearl Jam, chitarra alla mano, ha intonato il leggendario brano prodotto da Phil Spector e pubblicato nel 1971 sull'album omonimo.


"Lo sapete, essere contro la guerra la significa necessariamente essere schierati con una delle due parti in conflitto", ha detto, prima di attaccare il brano, Vedder, che nei giorni scorsi fu tacciato di essere anti-israeliano da parte dell'opinione pubblica e della stampa di Tel Aviv: "Essere contrari alla guerra vuol dire essere favorevoli a un mucchio di altre cose, come la pace, l'umanità, l'evoluzione, la diplomazia, l'amore, la comprensione (...) Questa canzone è, probabilmente, la più potente mai scritta. Ecco perché non l'ho mai suonata. Ma sembra che adesso ci sia una ragione per suonarla. Se vi va unitevi a me, o usate la vostra voce, o semplicemente accendete una luce, perché là fuori c'è qualcuno che potrebbe aver bisogno di sapere di non essere da solo...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.