In vendita la casa d'infanzia di Fabrizio De André - FOTO

In vendita la casa d'infanzia di Fabrizio De André - FOTO

La casa della spensieratezza di Fabrizio De André, che sorge in quelle campagne astigiane che gli avevano ispirato due canzoni, "Ho visto Nina volare" e "Sally", è in vendita. L'abitazione, che si trova a Revignano d'Asti e che oggi è in vendita a 290mila euro su Immobiliare.it, era - come riferisce Adnkronos - "di proprietà della famiglia materna di Faber, che vi si rifugiò a seguito delle pesanti critiche che il padre del cantautore aveva rivolto al fascismo e che lo resero non gradito al regime". Si tratta di fatto di un rustico, già dichiarato immobile di interesse storico e, proprio per questo, restaurato alcuni anni fa sotto la stretta sorveglianza del dipartimento delle Belle Arti di Torino.


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/KCEmXv9u5U_mdRVQyuh-7HRoHZw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.adnkronos.com%2Frf%2Fimage_size_1280x960%2FPub%2FAdnKronos%2FAssets%2FImmagini%2Ffotogallery%2Fcasa_faber%2FDeAndre_esterno.jpg%3Ftimestamp%3D1405543107147



L’immobile in vendita, continua Adnkronos, si articola su tre piani; in quello terreno si trovano l’ingresso, una zona pranzo con soggiorno, un bagno ed un salotto. Attraverso la scala si accede al primo piano, composto da due camere da letto, un altro bagno ed un soggiorno esterno da cui si possono ammirare le campagne che circondano la casa. Nel seminterrato trovano spazio due cantine con mattoni a vista. Della proprietà fa parte anche un terreno che, nel complesso, misura all’incirca 6000 metri quadrati.


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/z7HsIK82mvC8LOYx-dPKAE94QUU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.adnkronos.com%2Frf%2Fimage_size_1280x960%2FPub%2FAdnKronos%2FAssets%2FImmagini%2Ffotogallery%2Fcasa_faber%2FDeAndre_targa.jpg



Fabrizio De André nacque il 18 febbraio 1940 nel quartiere genovese di Pegli, in via De Nicolay 12, ma visse inizialmente nella campagna astigiana, appunto a Revignano d'Asti.
 

Dall'archivio di Rockol - Fabrizio De André - "Principe Libero"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.