Nick Cave, guarda qui il trailer di '20,000 days on Earth' - VIDEO

Nick Cave, guarda qui il trailer di '20,000 days on Earth' - VIDEO

E' stato reso disponibile oggi sul canale Youtube ufficiale della Madman Film un trailer esteso di "20,000 days on Earth", ritratto artistico tra realtà e finzione su una giornata tipo di Nick Cave scritto e diretto da Iain Forsyth e Jane Pollard sotto la supervisione dello stesso ex frontman dei Birthday Party: la pellicola, che verrà distribuita nel Regno Unito a partire dal prossimo 19 settembre, vede la partecipazione di alcuni colleghi del cantautore australiano come Warren Ellis, violinista dei Dirty Three, ora nei Bad Seeds e autore della colonna sonora del film, Ray Winstone, Blixa Bargeld, frontman degli Einstürzende Neubauten un tempo chitarra solista degli stessi Bad Seeds e Kylie Minogue, popstar australia che duettò con il suo connazionale su "Where the wild roses grow", singolo di traino dell'album di rivisitazione - molto libera - di traditional "Murder ballads" del 1996. Nel cast è presente anche Susie Bick, dal 1999 moglie di Cave e madre dei suoi due gemelli.

Caricamento video in corso Link

Presentato allo scorso Sundance Film Festival, dove vinse due premi per regia e editing nella categoria internazionale dedicata ai documentari, "20,000 days on Earth" è stato poi proiettato nel febbraio di quest'anno al festival del Cinema di Berlino, al True/False Film Festival di Columbia, Missouri, e - solo lo scorso mese di giugno - al Sydney Film Festival.

Dall'archivio di Rockol - Nick Cave: la carriera del Re Inkiostro, dagli esordi a "Distant sky"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.