Classifiche, Billboard album chart: il nuovo numero 1 è Trey Songz

Trey Songz, il cantante R&B nato in Virginia 29 anni fa, porta il suo nuovo album "Trigga" al numero 1 della nuova classifica statunitense. "Trigga" vende 105.000 copie nella prima settimana e non ha problemi nel distanziare il secondo in lista, "X" di Ed Sheeran che chiude la tornata con altri 53.000 pezzi smerciati. Anche il precedente lavoro di Trey, all'anagrafe Tremaine Neverson, aveva debuttato al vertice; era accaduto nel 2012, quando "Chapter V" era planato sulla cima a stelle e strisce muovendo 135.000 unità. Sulla terza tacca c'è "In the lonely hour" di Sam Smith, che aggiunge 45.000 copie. Completano la Top 5 "Isolate and medicate" dei Seether, che entra al 4, e l'eterno soundtrack di "Frozen", che trascorre la sua ventottesima settimana tra i primi cinque. Debuttano al 6 (grazie specialmente al singolo "Rude") i nuovi Magic!, un gruppo canadese di reggae fusion, con "Don't kill the magic" che apre con 36.000 copie. "Platinum" di Miranda Lambert sale dall'8 al 7, "Ultraviolence" di Lana Del Rey scivola dal 4 all'8, spunta al 9 "Paula" di Robin Thicke (il suo album dalla peggiore prima settimana dal 2007), chiude la Top 10 USA "Thanks for listening" del 43enne artista country Colt Ford della Georgia. Questa settimana le vendite di copie di album negli USA sono diminuite dell'1% nei confronti di quelle della settimana scorsa e calate del 12% se raffrontate a quelle della stessa comparabile settimana del 2013.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.