In vendita 6 inediti di Nick Drake

In vendita 6 inediti di Nick Drake

Tre mesi fa Beverley Martyn mise in Rete un brano inedito di Nick Drake intitolato "Reckless Jane". Il pezzo era stato composto da entrambi i musicisti pochi mesi prima della scomparsa di Nick. La canzone folk, le cui basi furono gettate ad Hastings in Gran Bretagna, era rimasta in un cassetto per anni ed anni fino a quando Beverley, ex moglie del musicista John Martyn, l'anno scorso aveva deciso di dissurgelare il brano. Morto nel 1974 a 26 anni in circostanze tuttora misteriose (decesso accidentale o suicidio?) e da allora diventato una figura di culto del panorama cantautorale internazionale, Nick Drake di tanto in tanto è oggetto di qualche spigolatura o "rivelazione". Stavolta però non si tratta di qualche curiosità bensì di notizie grosse: ben sei suoi inediti saranno presto battuti ad un'asta. Le composizioni, fissate su nastro, vengono definite "in condizioni eccellenti" e furono registrate nel 1968, prima della pubblicazione del suo celebre album d'esordio "Five leaves left". Le registrazioni appartengono anch'esse a Beverley Martyn, che le ha definite "molto divertenti". L'artista ha riferito a "The Independent" che ha deciso di vendere le registrazioni, tra le quali versioni mai ascoltate di "Fruit tree",











"Saturday Sun" e "Cello song", perché non più in buona salute. I pezzi saranno battuti il prossimo 31 luglio presso la casa d'aste londinese Ted Owen And Company e dovrebbero raggiungere la quotazione di 250.000 sterline (312.000 euro).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.